Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Comunicazioni del Presidente dell'Ordine

Gentilissime Colleghe e Colleghi,
a nome di tutto il neo Consiglio, desidero innanzitutto ringraziarvi per l’attestato di stima che ci avete espresso durante l’ultima Assemblea elettorale svoltasi il 7, 8 e 9 ottobre finalizzata al rinnovo per il triennio 2018 /2020.

La fiducia che avete confermato nei confronti di tutti i componenti il consiglio ed il collegio dei revisori rappresenta per tutti noi un rinnovato impegno a proseguire il percorso della difesa della professione con maggiore forza e rinnovato entusiasmo.

Mi corre l’obbligo formulare un caloroso benvenuto ai neoeletti componenti del Consiglio e del Collegio e precisamente Giuseppe Lavignani, Silvia Nocera ed Alfonso Tedesco per il Consiglio ed Alessandro Arcuri, Rosario Inga e Vito Maurello per il collegio dei revisori.
Esprimo a tutti loro un grazie per avere accettato l’invito a far parte di una squadra rinnovata e confido sul loro impegno futuro per cercare di realizzare un forte impegno ma soprattutto mantenere e aumentare un motivato spirito di collaborazione e di coordinamento con tutte le anime della categoria. Solo operando tutti insieme possiamo continuare a esprimere i valori di amore e dedizione incondizionata ad una nobile professione quale è la nostra. Considerando anche che l’impegno delle rappresentanze professionali, oggi più che mai, è anche portare la voce dei territori, il peso delle nostre esperienze a livello regionale e nazionale.

Desidero insieme a voi ringraziare chi ha deciso di fare un passo indietro esclusivamente per motivi personali anche se a malincuore come ho avuto modo di interpretare dai loro animi e dalle loro parole. Tutti noi che li abbiamo potuti conoscere realmente da vicino, e abbiamo avuto l’onore di apprezzarne le qualità umane e professionali serberemo nel nostro cuore e nella nostra mente il forte senso di appartenenza e la forte passione per il loro quotidiano vivere all’interno della comunità dei farmacisti. Mi riferisco al nostro caro collega Enzo Caldara, che in tutti questi anni ci è stato vicino, generoso di consigli e della sua profonda competenza amministrativa e gestionale della farmacia e dei rapporti con il SSN, alla collega Cettina Restivo, collaboratrice di farmacia, che ha sempre avuto una parola di attenzione oserei dire quasi materna oltre che professionale per i giovani, dispiacendosi delle difficoltà occupazionali che molti di loro affrontano con dignità e consapevolezza.

In ultimo desidero citare la Dottoressa Adele Di Caro che, da titolare di parafarmacia, ha portato sempre in consiglio la sua esperienza con tutte le zone d’ombra che lei stessa ha rappresentato avendole vissute direttamente; sono sicuro che saprà portare tutte le conoscenze che ha acquisito anche nel nuovo ruolo di titolare di farmacia, mettendosi sempre al servizio della comunità con quella verve professionale che la contraddistingue.

Nel prossimo triennio ci si prospetta l’impegno di mantenere la compattezza del nostro operare e di giungere alla sintesi del lavoro svolto dal Comitato Centrale della FOFI, con la regia del Consiglio di Presidenza di cui mi onoro di fare parte.

Allegati:
Scarica questo file (protocollo1548.pdf)Comunicato122 kB
Chiusura Uffici

Gli uffici dell’Ordine rimarranno chiusi per aggiornamento del personale lunedì 25 giugno 2018.

La regolare attività riprenderà martedì 26 giugno 2018.

 

Cordiali saluti.